BellTower
BellTower
ABOUT PROJECT

Il campanile in passato rappresentava uno degli edifici più importanti. Ho disegnato BellTower perché volevo ridare valore a quell'orologio che gentilmente un tempo scandiva le giornate di molti e adesso spesso viene trascurato.

PUBLISHED ON Sep 05, 2016
Project Views 150Appreciations 4

BellTower


Il campanile in passato rappresentava uno degli edifici più importanti delle piccole e grandi realtà cittadine. Spesso é una delle strutture più alte, lo si può trovare nelle vicinanze della piazza centrale, dove l'orologio è ben visibile e il tocco delle campane é udibile da tutti.


Ho disegnato BellTower perché volevo ridare valore a quell'orologio che gentilmente un tempo scandiva le giornate di molti e adesso spesso viene trascurato.


Immaginato come una serie di piccole architetture domestiche che rappresentano la città, BellTower può essere posizionato su un tavolo o su una mensola. Volendo dividere i sui volumi e posizionarli in posti diversi la sua giocosa presenza può occupare un'intera stanza. L'osservatore vedendo una delle casette, incuriosito noterà e collegherà mentalmente tutti gli edifici fino a trovare il campanile con il suo piccolo orologio.

BellTower riproduce il suono delle campane e ha un sensore fotosensibile che non lo fa suonare quando è buio.



Color Analysis